mercoledì 24 settembre 2014

Napoli-Palermo 3-3: Psycho-votes, Qu'est-ce que c'est fa fa fa fa fa fa fa fa fa far better

Per una disamina più completa della partita ho scritto un bell'articoletto che trovate qui, dove parlo dello psicodramma in casa Napoli.

Rafael s.v.: non riesco neanche a dargli un voto. Ha bloccato 2 palloni facilissimi, poi non ha fatto una parata. Sul secondo gol forse forse...

Henrique 5: lo spirito di May, You Die lo raggiunge nel secondo tempo, perdendo completamente la bussola, o suonn e a fantasia. Vasquez ringrazia.

Albiol 5: qualche chiusura buona, ma adesso stiamo lentamente capendo perché a Madrid l'hanno cacciato a calci nel sedere. Ha la personalità e la forza mentale di una conchiglia.

Koulibaly 5,5: solita partita sua. Fa tutto bene, segna pure... poi fa la puttanata e prendiamo gol. E' periodo.

Ghoulam 5,5: anche lui non gioca benissimo. Morganella non è il peggior cliente che gli potrebbe capitare, ma quelle poche volte che passa dalle sue parti lo mette sempre in difficoltà.

Inler 4,5: nel film horror psicodrammatico della banda Benitez, lui interpreterebbe il ruolo dello sfigato che muore alla prima scena del film. Perché mi ha dato l'impressione di non essere mai sceso in campo. Ha sbagliato praticamente quasi tutti i passaggi possibili.

Gargano 6,5: onestamente me ne frego che tifa Inter. Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con Walterino, ma oggi è stato il migliore dei nostri, nonostante qualche passaggio sbagliato e l'errore in marcatura su Belotti in occasione del primo gol del Palermo. Il che la dice lunga su come abbiamo giocato dalla cintola in giù.

Mertens 5: in tanti cercano di smentire la nomea sul problema "minutaggio" del belga. Quando entra in partita in corso è decisivo, dall'inizio no. "Ma quando mai", dicevano.

Hamsik 5,5: prende una traversa, prova qualche buona sortita, ma sarebbe un sogno vederlo giocare un po' più dietro. Rafa?

Callejon 6,5: ripiega anche in difesa, mostra una forma per lo meno accettabile, sigla il gol dell'illusorio 3-2 e prova a fare 30.000 tagli. Peccato che gli psicolabili, atterriti dalla paura di non vincere e ancora con i fantasmi di Bilbao in testa, lo vedano 2 volte. Incompreso.

Zapata 6,5: buona prestazione, solito gol di ottima fattura, ottimi movimenti. Sparisce nella ripresa.

Benitez 4: la squadra s'è indebolita? Non così tanto rispetto allo scorso anno. I ricambi sono sicuramente di minor livello, ma lui fa di tutto per tenere a galla i problemi evidenziati in un anno della sua gestione. Chi persevera in diabolico è a metà dell'opera.

Nessun commento:

Posta un commento